Dove è stato girato il film “In vacanza su Marte”?
Il film “In vacanza su Marte”, diretto da Neri Parenti e interpretato da Christian De Sica e Massimo Boldi, è stato trasmesso in prima serata su Canale 5 il martedì 6 febbraio.
La trama
Di fronte al fatto che deve sposare la sua ricca fidanzata Bea nel 2030, e tenendo presente che è già sposato con la sua ex moglie Elena, con cui ha un figlio, Fabio Sinceri prende la decisione di sposarsi su Marte. Un luogo privo di qualsiasi giurisdizione. Bea ha recentemente perso il padre, un uomo benestante, e sua madre Tina è già alla ricerca di un nuovo partner.
Tuttavia, le cose si complicano quando il figlio diciottenne di Fabio Sinceri, Giulio, supportato dalla madre della sua ragazza Marina, lo segue su Marte. Il ragazzo è deciso a riunire di nuovo i suoi genitori.
Marina, che si unisce a loro, ha l’obiettivo di svelare la falsa relazione tra due famosi influencer. Lo fa per guadagnare popolarità. Ma un inaspettato incidente avviene quando Giulio, durante una gita spaziale, viene risucchiato da un mini buco nero. Un buco che lo invecchia di cinquant’anni.
Oltre a tutti questi eventi, l’arrivo di Elena, la presenza sia di Bea che di Tina e le complicate circostanze che circondano Fabio Sinceri complicano ulteriormente la trama.
Il film e la produzione
De Sica e Boldi hanno precedentemente lavorato insieme nel film “Amici come prima”. Il film che ha rinnovato la loro collaborazione interrotta nel 2005 per differenze artistiche. Originariamente, le riprese dovevano avvenire nel deserto marocchino per rappresentare il paesaggio marziano, tuttavia, a causa della pandemia, le riprese si sono svolte in uno studio di Cinecittà. Per lo stesso motivo, il film non è stato rilasciato nelle sale cinematografiche.
Dopo i primi 10 giorni di messa in onda, il film ha attirato più di 800.000 spettatori su Sky Cinema. Le colonne sonore del film sono state composte da Bruno Zambrini, un partner di lunga data del regista Parenti sin dalla serie di Fantozzi.
La loro prima collaborazione risale al 1982 con la commedia “Sogni mostruosamente proibiti”, che aveva come protagonista Paolo Villaggio, seguita da “Pappa e ciccia” (1983) e il primo “Fantozzi”, musicato da Zambrini, l’epico “Fantozzi subisce ancora” (1983), uno dei più apprezzati della serie del famoso ragioniere.