Festival di Sanremo 2024: arriva la mamma di GioGiò. Che lavoro fa la donna?
Arriva al Festival di Sanremo 2024 Daniela Di Maggio, 54 anni, logopedista e counselor, la madre di Giovanbattista Cutolo, Giogiò, musicista 24enne ucciso da Luigi B., killer 17enne, la notte del 31 agosto, in piena città, senza motivo: a margine di una rissa tra altri.
La partecipazione al Festival di Sanremo
Per la serata inaugurale di Sanremo, domani, ci sarà una presenza emblematica, quella della madre di Giò Giò, vero nome Giovan Battista Cutolo, il giovane compositore che ha perso la vita a Napoli in seguito ad una controversia.
L’annuncio è arrivato direttamente dal direttore artistico che ci ha tenuto molto ad avere delle presenze che ricordano momenti importanti e che invitano lo spettatore alla riflessione. Il Festival è una vetrina importante per la società e portare in scena elementi di questo calibro è una cosa davvero molto importante.
Non solo: ci saranno altre testimonianze
Questo è quanto rivelato da Amadeus durante una conferenza stampa. Poi, la performance di Stefano Massini e Paolo Jannacci è attesa per Giovedì, presentando un brano potente che si riferisce alle autentiche tragedie legate al lavoro, un lavoro che ci impatterà fortemente.
Amadeus continua a spiegare che quest’anno il festival sarà privo di qualsiasi rappresentanza istituzionale, sottolineando come l’anno passato Mattarella abbia dato un dono prezioso agli italiani. Non ci saranno monologhi.
Tuttavia, ci saranno momenti di testimonianza personale, come quando Giovanni Allevi, dopo essersi allontanato dal palco per due anni difficili, farà il suo ritorno. In aggiunta al suo talento musicale, Allevi sarà anche il portavoce della sua lotta personale, rappresentando coloro che hanno vissuto situazioni come la sua, come ricordato dal direttore artistico.
Ma non è tutto
La nottata comincerà con lo spettacolo PrimaFestival, presentato dal dinamico duo Paola&Chiara, con l’aggiunta degli acclamati tiktokers Mattia Stanga e Daniele Cabras come corrispondenti speciali. Dopo, proseguiremo con l’aftershow VivaSanremo, presentato dall’incomparabile Fiorello e dalla talentuosa Alessia Marcuzzi.