Vittorio Emanuele di Savoia è morto oggi a Ginevra aveva 86 anni, figlio di Umberto II, l’ultimo re d’Italia, e di Maria José.

L'annuncio è stato dato tramite una nota ufficiale della Real Casa di Savoia. Il luogo e la data delle esequie saranno comunicati in seguito. Vittorio Emanuele, legato alla dinastia dei Savoia, era in disputa da qualche anno con la linea dinastica di Aimone di Savoia-Aosta per la pretesa al trono d'Italia.

Redazione
Vittorio Emanuele di Savoia è morto oggi a Ginevra aveva 86 anni, figlio di Umberto II, l’ultimo re d’Italia, e di Maria José.

Il Duca di Savoia Vittorio Emanuele è venuto a mancare oggi a Ginevra all’età di 86 anni. Figlio dell’ultimo Re d’Italia Umberto II e di Maria José, Vittorio Emanuele avrebbe compiuto 87 anni a breve.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

La Real Casa di Savoia ha diffuso una nota ufficiale in cui si annuncia con profondo dolore la scomparsa di Sua Altezza Reale Vittorio Emanuele, Duca di Savoia e Principe di Napoli. L’illustre figura si è spenta serenamente a Ginevra, alle ore 7.05 del 3 febbraio 2024, avvolta dall’affetto della sua amata famiglia. I dettagli sul luogo e la data delle esequie verranno comunicati appena possibile. La Real Casa di Savoia esprime il proprio cordoglio e sincero rispetto per la memoria dell’amato membro della dinastia.

Alle ore 7:05 di questa mattina, 3 febbraio 2024 – si legge nel comunicato diffuso da Casa Savoia – Sua Altezza Reale, Vittorio Emanuele, Duca di Savoia e Principe di Napoli, circondato dalla Sua famiglia, si è serenamente spento in Ginevra. Luogo e data delle esequie saranno comunicati appena possibile

Eravamo preparati da tempo, è una notizia che ci addolora molto. Quella del principe Vittorio Emanuele è stata una vita decisamente sfortunata, massacrato per tutta la vita; purtroppo da buona parte della stampa, ogni cosa che ha fatto è stata utilizzata a suo danno

Era sposato con Marina Doria e aveva un figlio, Emanuele Filiberto. Nato a Napoli nel 1937, Vittorio Emanuele lascia un segno nella storia della monarchia italiana.

Vittorio Emanuele di Savoia, figlio di Umberto II, l’ultimo re d’Italia, e di Maria José, avrebbe compiuto prossimamente 87 anni, il 12 febbraio. Nato a Napoli nel 1937, egli fa parte della casata dei Savoia e dal 1983 è il pretendente al trono d’Italia, in disputa dal 2006 con la linea dinastica di Aimone di Savoia-Aosta. Vittorio Emanuele era sposato con Marina Doria e ha avuto un figlio, Emanuele Filiberto. La sua storia è molto legata alla storia del nostro Paese e alla sua tradizione monarchica.

Nel 1978 fu indagato per la morte di Dirk Hamer, il ragazzo tedesco di 19 anni ferito gravemente nella notte tra il 17 e il 18 agosto

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.