Chi è Azzurra De Lollis la figlia di Sandra Milo e Ottavio De Lollis, figli, età e lavoro
Azzurra De Lollis, la terzogenita dell'indimenticata attrice Sandra Milo, è la figlia di Ottavio De Lollis. La scomparsa di Sandra, avvenuta il 29 gennaio 2024, ha lasciato un grande vuoto non solo nella vita dei suoi cari ma anche nel mondo dello spettacolo. Azzurra ha due fratelli, Debora e Ciro De Lollis. Debora, rinomata giornalista televisiva, è nata dalla relazione tra Sandra e il produttore Moris Ergas. La famiglia De Lollis ha reso omaggio alla grande artista e alla sua memoria in molti modi, portando avanti il suo ricordo nel tempo.
Azzurra De Lollis, la terzogenita della defunta attrice Sandra Milo, è la figlia di Ottavio De Lollis. Sandra, scomparsa il 29 gennaio 2024, aveva altri due figli: Debora, una giornalista televisiva affermata, nata dalla relazione con il produttore Moris Ergas, e Ciro De Lollis.
Azzurra De Lollis ha avuto un inizio di vita sorprendente e difficile. Nata prematura nel 1970, era priva di attività cardiaca e muscolare ed era cianotica. La madre Sandra Milo ha raccontato che suor Costantina ha pregato per lei, avvolgendola in una copertina bianca. Dopo le suppliche, la bambina ha emesso il suo primo vagito, diventando un presunto miracolo. La Chiesa Cattolica sta attualmente valutando la possibilità di canonizzazione della suora.
Oltre alla sua nascita miracolosa, la vita di Azzurra non è stata facile. Nel 1985, ha scampato ad un attentato all’aeroporto di Fiumicino, in cui diverse persone hanno perso la vita. È la sorella di Ciro De Lollis, ed ha affrontato molte difficoltà lungo il suo percorso di vita.
Dopo un inizio turbolento, Azzurra De Lollis ha scelto di seguire le orme artistiche della sua madre nel campo del cinema. Ha frequentato il corso di laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo presso l’Università Roma Tre e nel 2007 ha avuto occasione di condividere il set con sua madre nel film drammatico “Nel Cuore di Una Vita”.
Per quanto riguarda la vita privata della De Lollis, si dispone di poche informazioni. Al momento non è noto se abbia un compagno o un marito. Nel 2018, ha reso pubblico il suo rapporto con la madre attraverso una lettera letta durante una puntata di Domenica Live. La De Lollis ha sottolineato come sua madre, Sandra Milo, abbia cercato di insegnarle a essere meno intransigente e a scoprire la parte dolce e nascosta in lei, il che conferma il forte legame affettivo tra le due.