Morto Carl Weathers l’attore di Apollo Creed di Rocky : Aveva 76 anni e oltre 75 Film tra cui la voce di Combat Carl in Toy Story

Apollo Creed di Rocky, Carl Weathers, è morto oggi 2 Febbraio 2024 aveva 76 anni. Aveva recitato con Arnold Schwarzenegger e la voce in Toy Story di Combat Carl

Redazione
Morto Carl Weathers l’attore di Apollo Creed di Rocky : Aveva 76 anni e oltre 75 Film tra cui la voce di Combat Carl in Toy Story

Carl Weathers, l’iconico Apollo Creed dei primi quattro film della serie Rocky accanto a Sylvester Stallone, ci ha lasciato oggi all’età di 76 anni, come annunciato dal suo manager Matt Luber a Variety.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Morto l’Apollo Creed di Rocky, Carl Weathers è morto oggi aveva 76 anni

Carl Weathers, ex atleta professionista di football americano, si distinse anche nella recitazione. Nel 1987 ebbe un ruolo di primo piano in Predator, con Arnold Schwarzenegger, e in Happy Gilmore di Adam Sandler, dove interpretò la parte di un personaggio ferito in una caduta. Più recentemente, fu candidato all’Emmy per la sua interpretazione nella serie spin-off di Guerre Stellari, The Mandalorian di Disney+. Weathers ha diretto anche due episodi della seconda e terza stagione dello show.

Lo abbiamo inoltre visto dare voce a Combat Carl in Toy Story e recitare come sé stesso in una versione romanzata nella serie televisiva Arrested Development. La sua carriera, durata cinquant’anni, è stata costellata di oltre 75 film e serie televisive.

La famiglia di Weathers ha reso nota la notizia della sua morte, dichiarando che “è stato un essere umano straordinario che ha vissuto una vita straordinaria. I suoi contributi al cinema, alla televisione, alle arti e allo sport hanno lasciato un segno indelebile attraverso le generazioni”.

Carl Weathers rimarrà per sempre nel nostro cuore come il campione dei pesi massimi nel cult movie del 1976, Rocky. Desideriamo esprimere le nostre più sincere condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi fan sparsi per il mondo.

L’attore, dopo una pausa di tre anni, ha nuovamente recitato nella parte in Rocky II, interpretando un rematch con Rocky Balboa (Stallone) e ha continuato a far parte della saga nei film Rocky III del 1982 e Rocky IV del 1985, in cui il personaggio viene tragicamente ucciso sul ring dal peso massimo russo Ivan Drago (Dolph Lundgren). L’eredità di questo personaggio, tuttavia, vive ancora oggi: Michael B. Jordan ha interpretato il figlio nel film Creed e sta per tornare sul grande schermo nel quarto episodio della serie.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.