Peaky Blinders l’attore Paul Anderson arrestato per possesso di cocaina : l’avvocato “entrato troppo nel personaggio”
Paul Anderson è stato arrestato per possesso di droga, cocaina, l'avvocato ha provato una difesa sorprendente provando a spiegare che Paul Anderson si cala fino in fondo nei personaggi per accontentare i fan
Paul Anderson, noto attore britannico di 45 anni, è stato recentemente condannato per possesso di droga. Anderson era stato fermato il giorno di Santo Stefano, dopo che il proprietario di un pub vicino alla sua abitazione aveva chiamato le autorità a causa del fumo di cocaina che proveniva dal bagno dei disabili del locale.
Durante la perquisizione, sono stati trovati sia cocaina che anfetamine addosso all’attore, insieme ad una prescrizione per due sostanze stupefacenti elencate nella lista C. È stato riferito che Anderson era in compagnia di un giovane uomo e di un bambino di soli 17 mesi.
Nonostante abbia ammesso la colpevolezza sui quattro capi d’accusa, l’attore è stato multato di poco più di 1.500 euro. Anderson è particolarmente noto per il suo ruolo di Arthur Shelby nelle sei stagioni della serie cult Peaky Blinders insieme a Cillian Murphy. Secondo quanto riportato dal quotidiano The Guardian, questo incidente non sembra aver intaccato la sua popolarità e il suo successo come attore.
La strategia difensiva adottata dall’avvocato dell’attore è stato a dir poco sorprendente. Secondo indiscrezioni, il legale avrebbe puntato sul fatto che il suo assistito è un noto personaggio televisivo e fa del suo meglio per soddisfare i fan entrando nel personaggio.
Shelby, il personaggio interpretato dall’attore, non solo è il membro più violento della famiglia irlandese, ma ha anche avuto problemi con le droghe durante le sei stagioni dello show. Tuttavia, l’avvocato sostiene che a causa dello stile di vita che conduce, Shelby spesso riceve incentivi e lo ha spinto a prendere delle decisioni sfortunate. Nonostante lo show sia giunto al termine, il franchise di Peaky Blinders torna sul grande schermo con un film scritto dal creatore Steven Knight, anche se la presenza di Anderson è ancora incerta. L’attore ha interpretato Arthur Shelby, il fratello maggiore del protagonista Thomas Shelby, dalla prima stagione del 2013.