Irama a Sanremo 2024 con Riccardo Cocciante grazie alla canzone “Tu no” : “E’ come le sue canzoni”

Iram al festival di Sanremo 2024 nella serata delle cover duetta con Riccardo Cocciante : "perché ha una forte somiglianza con alcune delle sue canzoni più intense"

Redazione
Irama a Sanremo 2024 con Riccardo Cocciante grazie alla canzone “Tu no” : “E’ come le sue canzoni”

Sanremo 2016. Il secondo anno di conduzione di Carlo Conti e nella sezione “Nuove Proposte” sono emersi quattro giovani talenti destinati a entrare nella storia del Festival: Francesco Gabbani, Ermal Meta (che aveva già calcato quella stessa scena con “La Voce di Camilla”), Irama e Mahmood.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Irama al festival di Sanremo 2024 con la sua canzone “Tu no”

Il successo ottenuto da questi artisti è stato registrato nel libro d’oro della manifestazione, tuttavia uno di loro non è ancora riuscito a conquistare il premio più ambito. Nonostante ciò, questo artista non demorde e si regala una ballata intesa a garantirgli un posto nella top five della competizione.

“Tu no” è il titolo del brano, nato dalla collaborazione tra Giuseppe Colonnelli, Francesco Monti, Emanuele Mattozzi e Giulio Nenna, quest’ultimo presente anche in cabina di regia nei panni di produttore.

È la mia seconda ballata su cinque partecipazioni“, ci rivela Filippo Maria Fanti – meglio conosciuto come Irama, anagramma del suo secondo nome – 28 anni, di Carrara ma adottato da Monza, con quattro dischi d’oro e 47 di platino. “Ho scritto ‘Tu no’ per esprimere al mondo la mia verità sull’amore, allontanandomi dai mondi creati artificialmente dal bit e mettendo a nudo i miei sentimenti“.

La canzone Tu no è stata scelta in modo del tutto indipendente, essendo l’unica che ho scritto nel 2023. Quando mi candido per il Festival, non invio brani di riserva, ma solo quelli in cui realmente credo. In Tu no si possono già percepire gli indizi del mio prossimo progetto musicale, in cui la musica orchestrale sarà arricchita da sonorità soul e tocchi country. È una tassello importante del mio puzzle artistico.

Irama nella serata Cover duetto con Riccardo Cocciante.

“Cocciante interromperà il suo soggiorno in Corea per partecipare a questo prestigioso evento e io sono estremamente onorata. La carica emotiva di Tu no mi ha ispirata a chiedergli di esibirsi con me, perché ha una forte somiglianza con alcune delle sue canzoni più intense. Cocciante è un gigante della musica italiana, un maestro con cui avrò l’opportunità di condividere il cinquantenario della pubblicazione di Quando finisce un amore.”

La mia collaborazione con Rkomi per No stress si è dimostrata più vincente dal vivo rispetto alla diffusione radiofonica. “È stata un’esperienza meravigliosa che abbiamo sospeso per il momento, perché non siamo un duo, ma ci incontriamo occasionalmente come amici. ” E dopo Sanremo? “Oltre alla pubblicazione dell’album, ho in programma un evento speciale per celebrare la mia carriera e un tour dei palazzetti da solista, evoluzione del tour con Rkomi.”

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.