Marco Mengoni a Napoli in concerto allo stadio Maradona : Presentato il nuovo Tour 2025

Marco Mengoni il nuovo Tour parte con il concerto al Maradona di Napoli. Ecco tutte le tappe del Tour Roma, Bologna, Torino, Milano, Padova, Bari e Messina.

Redazione
Marco Mengoni a Napoli in concerto allo stadio Maradona : Presentato il nuovo Tour 2025

Marco Mengoni fa la sorpresa e annuncia il nuovo tour negli stadi per l’estate del 2025! Dopo aver conquistato il Festival di Sanremo, il cantante si appresta a tornare sul palco dell’Ariston come co-conduttore e ospite d’onore nella serata inaugurale del 6 febbraio. Ma le novità non finiscono qui! Nel 2023 ha già fatto registrare il tutto esaurito con il suo tour, e ora si appresta a ripetersi con un nuovo spettacolo live che lo porterà in giro per l’Italia in alcuni degli stadi più famosi.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Marco Mengoni presenta il suo nuovo Tour 2025 : Primo concerto a Napoli

La grande partenza sarà il 26 giugno dal mitico Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, per poi toccare Roma, Bologna, Torino, Milano, Padova, Bari e Messina. Non perdete l’occasione di assistere ad uno dei concerti più attesi dell’estate del 2025!

15 anni di successi: un tour per celebrare la carriera di Marco Mengoni! Il cantautore si prepara ad emozionare il pubblico con una serie di concerti in cui ripercorrerà i suoi 15 anni di carriera. Grazie a Live Nation, Marco porterà la sua musica ad un nuovo livello, presentando anche nuova musica che ha immaginato per l’occasione.

Che dire del passato? Semplicemente incredibile! Marco è un artista di livello internazionale, con 79 dischi di platino, 2,5 miliardi di streaming e ben 10 tour live! L’anno scorso ha vinto il 73esimo Festival di Sanremo con “Due Vite” e ha ricevuto il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale. Il suo video ufficiale ha ottenuto oltre 100 milioni di visualizzazioni e la canzone ha raggiunto i 5 platini in Italia.

Preparatevi ad una serie di concerti che vi porteranno in un viaggio emozionante attraverso la carriera di Marco Mengoni. Non mancheranno grandi platee ed empatia con il pubblico italiano ed europeo, che rivivremo insieme a questo artista straordinario.

L’avventura di Marco Mengoni all’Eurovision non si è fermata alla prima volta del 2013. Con il suo ultimo album “Due Vite”, ha di nuovo stregato l’Europa conquistando il 4° posto e il premio per la miglior composizione. Ma le sorprese non finiscono qui, perché nel maggio 2023 ha pubblicato “Materia (Prisma)”, l’ultimo pezzo della sua trilogia “Materia”, che ha già raggiunto il cinque volte disco di platino. Un viaggio musicale che inizia con “Materia (Terra)” nel dicembre del 2021, continua con “Materia (Pelle)” nell’ottobre del 2022 e si conclude con “Materia (Prisma)”. Nel 2022, è anche riuscito a vincere il Nastro D’Argento grazie alla sua canzone inedita “Caro amore lontanissimo” (di Sergio Endrigo).

Ma non è tutto qui! Marco Mengoni ha spopolato sui palchi europei quest’autunno, registrando tre sold-out a Bruxelles, Francoforte e Parigi. Adesso il suo progetto “Materia” si è trasformato in una raccolta di scritti chiamata “Materia, Le Parole”. L’idea è nata dallo stesso Marco Mengoni insieme ai ragazzi della Scuola Holden di Torino. Dopo aver ascoltato i tre dischi dell’artista (Terra, Pelle, Prisma), gli studenti hanno prodotto racconti, poesie e riflessioni basati sulla musica di Marco Mengoni e sulle emozioni che hanno provato. Inoltre, il cantautore devolverà la totalità del suo compenso e dei diritti d’autore all’istituzione di borse di studio per la Scuola Holden. Che grande artista e persona!

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.