Amadeus ho rischiato la vita a 7 : Le trasfusioni in Ospedale, mi ricordo tutto. Forse questo il mio ultimo Sanremo

Redazione
Amadeus ho rischiato la vita a 7 : Le trasfusioni in Ospedale, mi ricordo tutto. Forse questo il mio ultimo Sanremo

Il quinto Festival di Sanremo condotto dal presentatore Amadeus è ormai alle porte e il direttore artistico della manifestazione ripercorre la sua carriera, soffermandosi su un episodio doloroso e poco conosciuto.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

L’esperienza, come afferma il volto Rai, ha contribuito alla sua crescita e alla sua responsabilizzazione. Pur avendo sempre dimostrato senso di responsabilità, Amadeus svela di aver evitato comportamenti avventati per non causare sofferenze ai suoi genitori. L’uomo rivive i momenti bui trascorsi in ospedale all’età di 7 anni, quando rischiò la vita a causa della nefrite.

Amadeus : “Trasfusioni e ospedale, ho rischiato la vita. Ricordo tutto”

La degenza di tre mesi all’ospedale di Bussolengo e il successivo ricorso a Santa Rita da Cascia segnarono profondamente Amadeus, che conserva ancora un nitido ricordo della sofferenza, del dolore dei suoi familiari e del pianto seguito alla notizia della gravità della sua situazione.

In maniera sentita e sincera, l’intervistato ha ripercorso il suo vissuto, ricordando le lunghe giornate passate in ospedale, le trasfusioni di cui è stato destinatario, e l’impossibilità di praticare sport ed essere un bambino come gli altri. Il ricordo della gioia provata quando il medico gli ha comunicato la guarigione e il conseguente senso di responsabilità sono stati i fattori che hanno inciso maggiormente sul suo percorso di crescita.

La sua fede, che trova nell’intercessione di Santa Rita un punto di forza, è indirizzata alla preghiera per la salute e non per gli aspetti terreni della vita. La sua maturità e la responsabilità dimostrate sin da giovane età sono state rafforzate dalla sua esperienza di vita, che ha saputo trasformare in un esempio di forza e determinazione.

Ma non è solo Amadeus a far parlare di sé in questi giorni. Le anticipazioni riguardanti il celebre programma televisivo “Uomini e Donne” stanno tenendo con il fiato sospeso i suoi numerosi fan.

Le ultime notizie riguardano la partecipazione di Ida Platano e Mario Cusitore, due volti noti del programma che hanno conquistato il pubblico con le loro storie d’amore travagliate. Ida, che ha vissuto una relazione tormentata con Riccardo Guarnieri, sembra essere tornata sul trono per cercare una nuova possibilità di trovare l’amore vero. Mario, invece, dopo la fine della sua relazione con Desirée Popper, sembra pronto a ricominciare da zero e a mettersi di nuovo in gioco. Le puntate che verranno trasmesse nelle prossime settimane promettono colpi di scena e emozioni forti, lasciando i telespettatori con il desiderio di scoprire cosa riserva il destino per i protagonisti del programma.

In attesa di queste nuove avventure televisive, il pubblico non vede l’ora di assistere al quinto Festival di Sanremo condotto da Amadeus, che si preannuncia come un evento imperdibile, ricco di sorprese e di grandi ospiti. La manifestazione canora più famosa d’Italia continua a stupire e a emozionare il pubblico, confermandosi come un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e dello spettacolo. Sarà interessante vedere come il direttore artistico, con la sua esperienza e la sua sensibilità, saprà guidare il Festival verso nuovi successi e coinvolgere il pubblico con la sua passione e la sua professionalità. Non resta che attendere con trepidazione l’inizio di questa grande kermesse musicale, pronti a vivere emozioni indimenticabili.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.