Valerio Scanu gli ultimi eventi della sua vita. Il tumore ai polmoni ed il matrimonio con Luigi Calcara : “Ho avuto un piccolo problema”

Redazione
Valerio Scanu gli ultimi eventi della sua vita. Il tumore ai polmoni ed il matrimonio con Luigi Calcara : “Ho avuto un piccolo problema”

Valerio Scanu sarà ospite oggi di Caterina Balivo a La Volta Buona. È stato grazie alla sua indimenticabile partecipazione all’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi nel 2008-2009 che Valerio ha iniziato la sua scalata verso il successo, conquistando con la sua voce un meritato secondo posto.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Valerio Scanu gli ultimi eventi della sua vita : il tumore ai polmoni ed il matrimonio con Luigi Calcara

Nel 2020, Valerio ha affrontato una difficoltà personale, subendo un intervento per un tumore al polmone. Solo due anni dopo, nel salotto di Oggi è un altro giorno, ha trovato il coraggio di parlare pubblicamente del suo percorso di guarigione, con una grande forza d’animo. “Ho avuto un piccolo problema, un tumore al polmone, mi sono operato ma è tutto risolto.

Ho avuto un problema al polmone e me ne hanno asportato metà. In quel periodo ero solo, avevo protetto la mia famiglia, volevo farlo da solo, essere l’eroe…” ha dichiarato Valerio, con grande umiltà e rispetto per la sua situazione.

Inoltre, Valerio ha avuto il coraggio di annunciare la sua omosessualità e ha fatto la proposta di matrimonio al suo caro compagno, il parrucchiere Andrea Di Giovanni, con cui ha condiviso una grande storia d’amore. La sua sensibilità e autenticità hanno conquistato l’ammirazione dei suoi fan, dimostrando di essere un artista coraggioso e unico nel suo genere.

Valerio Scanu ed il matrimonio con Luigi Calcara

Nonostante le avversità degli ultimi tempi, il marito Luigi Calcara è stato per Scanu un faro di amore incondizionato. Il cantante sardo ha annunciato per la prima volta la sua omosessualità in modo ufficiale durante un’intervista con Serena Bortone, sorprendendo tutti con la proposta di matrimonio che aveva in mente da tempo.

Raffigurando uno spirito estroverso come il padre, Scanu ha descritto il suo amato come un mix tra il suo genitore e una personalità affascinante. La loro unione è cominciata con una proposta subito diventata viral, sancendo l’inizio di una felice unione tra due anime affini. Le nozze di Scanu e Calcara sono state un momento indimenticabile, simbolo di amore e scommessa vinta sulla vita.

Valerio Scanu ha realizzato il suo sogno d’amore il 7 settembre 2023, concludendo con successo il loro matrimonio indimenticabile presso il maestoso Campidoglio, insieme al suo compagno Luigi Calcara.

L’ex cantante della nota trasmissione televisiva Amici e il suo partner, un affermato ingegnere dell’Università La Sapienza di Roma, originario di Castelvetrano, hanno giurato amore eterno sotto gli occhi vigili di Silvia Berri, in qualità di delegata del sindaco della Capitale.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.