Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti : Un Amore su Now il 16 Febbraio per San Valentino
Un Amore, Stefano Accorsi e Enrico Audenino hanno creato questa serie per raccontare l’intensità di un legame destinato a non spezzarsi, una passione trascinante e duratura. “Un amore” verrà trasmessa su Sky e disponibile in streaming su NOW a partire dal 16 febbraio 2024, proprio in occasione della settimana di San Valentino.
Un Amore, con Steffano Accorsi e Micaela Ramazzottia andrà in onda su Now a partire dal 16 Febbraio
Una serie televisiva articolata in 6 episodi, prodotta dai rinomati Sky Studios e Cattleya, prende vita grazie alla geniale creatività di Enrico Audenino e Stefano Accorsi. La regia, talentuosamente portata avanti da Francesco Lagi, vede anche la partecipazione di attori di spicco come Alessandro Tedeschi, Andrea Roncato e Ivan Zerbinati, insieme alla prestigiosa Ottavia Piccolo e ai giovani talenti Luca Santoro e Beatrice Fiorentini.
La sceneggiatura, scritta da una squadra di autori, tra cui Enrico Audenino, Giordana Mari, Teresa Gelli, Francesco Lagi e Stefano Accorsi, garantisce un intrattenimento di altissima qualità. L’uscita in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW avverrà a partire dal 16 febbraio.
Situata tra le splendide location di Bologna e la Spagna, questa intrigante serie televisiva è composta da sei episodi scritti da talenti degli schermi quali gli ideatori insieme a Giordana Mari, Teresa Gelli e Francesco Lagi, il quale ha anche diretto la produzione.
Stefano Accorsi
è al centro dell’attenzione, affiancato dalla magica Micaela Ramazzotti: i due interpretano i protagonisti innamorati Alessandro e Anna, la cui affascinante giovinezza viene incorniciata dalle dolci sembianze di Luca Santoro e Beatrice Fiorentini.
Tutti e quattro sono al centro del trailer ufficiale. Il clip cinematografico diffuso appena qualche ora fa tramite i profili Instagram di Sky e dei due artisti principali viene introdotto dalle parole: “Simplemente la vida”, ovvero: “se vuoi qualcosa di bello, devi andare a prenderlo”.
Una serie in sei episodi prodotta dall’eccezionale Sky Studios e dalla splendida casa di produzione Cattleya, parte di ITV Studios, in collaborazione con il Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, tramite Emilia-Romagna Film Commission.
un Amore : di cosa parla la serie
Alessandro (interpretato da Luca Santoro) e Anna (rappresentata da Beatrice Fiorentini), entrambi maggiorenni, si incontrano fortuitamente durante un viaggio Interrail in Spagna. Era la fine degli anni ’90, una calda estate, e i due si innamorano a prima vista. Tuttavia, le loro vite sarebbero state molto più complicate di quanto la casualità potesse unire, e alla fine sono costretti a separarsi. Nel corso degli anni rimarranno uniti da un rapporto epistolare intenso e appassionato, senza mai avere il coraggio di vedersi. Tuttavia, a distanza di venti anni dall’incontro, ormai adulti (rappresentati da Accorsi e Ramazzotti), si ritrovano a Bologna.
Il loro sentimento, pervicace e immortale, dovrà ora affrontare le interferenze di una realtà più intricata di quella dipinta dalle parole che li hanno uniti. Nel cast spiccano Alessandro Tedeschi, nei panni del marito di Anna Guido, Andrea Roncato, Ivan Zerbinati e Camille Dugay. Un Amore non sarebbe completo senza la presenza di Ottavia Piccolo in veste di Teresa, la madre di Alessandro. La serie dipinge, attraverso due linee temporali distinte, passato e presente, un legame indissolubile nato per caso fra Ale e Anna, alimentato solo da lettere che rimangono ignote agli altri, scandendo le tappe di una vita intera insieme.