Beautiful i fan tappezzano Milano per protestare : “Stanno uccidendo Beautiful solo 11 minuti!”
I fan di Beautiful hanno minacciato di scendere in guerra contro l’impero televisivo di Mediaset, agitati dalla drastica riduzione della durata delle puntate della loro amata soap opera. Ma non si sono affidati alle solite manifestazioni rumorose, no. Hanno colpito Milano con un’azione di guerriglia pubblicitaria, imbracciando i volantini come armi contro l’indecenza della rete televisiva.
Beautiful i fan protestano per la riduzione della durata della puntata : Milano tappezzata per protesta
Sui fogli volavano il volto incredibile di Brooke, accompagnato dalla scritta “Stanno uccidendo Beautiful! Negli ultimi otto anni le puntate sono passate da 22 a 11 minuti! Vergogna a Mediaset che maltratta la nostra soap preferita!!!!!!”.
Il messaggio è chiaro, l’impatto immediato. Mediaset può ignorare il lungo e appassionato amore dei fan per Beautiful, ma non può certo ignorare l’ira dei suoi seguaci. Insomma, la rabbia degli spettatori è giustificata da dati oggettivi.
Questi volantini in giro per Milano mi stanno ammazzando ☠️ pic.twitter.com/HzKqzJFJI7
— [Righetto] (@Ri_Ghetto) January 17, 2024
Da ben otto anni a questa parte, la durata degli episodi di Beautiful è diminuita drasticamente. Prima dedicati a 22 minuti, subito dopo il telegiornale delle 13.40 e fino alle 14.10, ora ogni puntata dura solo undici minuti.
Un vero taglio netto alla durata della soap che da più di vent’anni fa compagnia al pubblico pomeridiano di Mediaset. Tuttavia, gli ascolti non hanno mai destato preoccupazioni e Beautiful è sempre stata una collazione ideale per il palinsesto.
Sarà forse l’introduzione di nuovi programmi a giustificare il taglio, ma non è chiaro se la protesta arriverà davvero ai vertici del Biscione. In ogni caso, il pubblico resta fermo nella convinzione che la bellezza non si misura in minuti, ma nei contenuti e nella storia che ha accompagnato le vite dei suoi amatissimi personaggi.