Alfa al Festival di Sanremo 2024 ed un nuovo disco in uscita : Il Cantante Genovese in questo inizio 2024

Redazione
Alfa al Festival di Sanremo 2024 ed un nuovo disco in uscita : Il Cantante Genovese in questo inizio 2024

Alfa, continua a macinare successi a tutto spiano. Dopo aver dedicato tanto impegno al Festival di Sanremo 2024, il cantante ha fatto una sorpresa ai suoi fan annunciando un nuovo disco in arrivo.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Alfa al festival di Sanremo con il brano “Vai!”

Non c’è da stupirsi se l’anno a venire sarà davvero esplosivo per il talento genovese, che finalmente realizza uno dei suoi sogni più grandi. Pronto per dominare la classifica del festival con il suo brano, “Vai!“, Alfa non si ferma qui. Il cantante sta infatti lavorando duramente per presentare il suo prossimo album.

Non aveva potuto realizzare il suo sogno di partecipare a Sanremo Giovani nel 2023 a causa di un’influenza, ma non ha mai perso la sua motivazione. Grazie al successo travolgente del singolo “Bellissimissima“, che ha spianato la strada a un tripudio di trionfi, incluso ottimi risultati in streaming e dischi multipli di platino, Alfa è pronto a salire sul palcoscenico del teatro Ariston insieme ad altri grandi nomi del panorama musicale italiano.

Parlando della sua esperienza a Sanremo, Alfa ha confessato: “Credo fermamente che tutto ciò che mi sta accadendo sia il frutto del mio destino. Dopo una pausa forzata e un tour interrotto a causa della pandemia, io e il mio team abbiamo deciso di non arrenderci e di continuare a lavorare sodo. Da lì, è iniziato il nostro trionfo con la canzone Bellissimissima, seguito da una serie infinita di concerti. Per me, Sanremo rappresenta la ricompensa per non essermi mai arreso.”

Durante un’intervista con l’Adnkronos, il cantante ha parlato della sua partecipazione e dell’onore che rappresenta per lui salire sul palco dell’Ariston come “big” e essere considerato tale da Amadeus. Allo stesso tempo, ha ammesso di sentirsi ansioso ma di cercare di non farsi sopraffare dalle aspettative: “Cerco di non pensarci troppo. Non sai mai se sei all’altezza fino a che non ci sali e la luce si accende.”

Dopo la grande esperienza a Sanremo, Alfa è già al lavoro sul suo nuovo disco, di cui per il momento non si sa ancora la data di uscita.

La perseveranza è l’energia che spinge Alfa ad andare avanti con la sua musica. Nonostante le difficoltà, il 16 febbraio Alfa conquisterà le orecchie degli appassionati con il suo album “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”, il cui pezzo esibito a Sanremo farà parte della tracklist. La passione e la determinazione di Alfa sono la formula segreta del suo successo musicale.

La lista delle tracce è ancora avvolta dal mistero, ma Alfa ha deciso di anticipare ai suoi fan un assaggio di ciò che ne verrà con la copertina dell’album e la sua personalissima visione dell’amore: “Che cos’è l’amore? Pensa a quanto abbiano impiegato quelli del dizionario per definirlo. ‘Dedizione appassionata ed esclusiva tra persone’… Ma perché soltanto tra persone? Non si potrebbe amare anche un animale o un’idea? Ti dico questo perché adoro scrivere canzoni e per la musica ho fatto sacrifici e sofferenze maggiori di qualsiasi ragazza che abbia conosciuto. Esistono delle definizioni bellissime dell’amore, ma nessuna riesce a metterci tutti d’accordo.

Sappiamo soltanto che quando arriva, è così forte che ci fa vivere un prima e un dopo. Così forte che non esiste una parola che lo possa caratterizzare. Si può sentirlo, annusarlo, guardarlo e forse intuirlo. Ma non si può definirlo. Basta guardarsi intorno, appena si esce di casa, per capire che è l’amore che muove il mondo. Non so chi abbia creato il mondo, ma so che era innamorato.” Una visione profonda e aperta, che non vediamo l’ora di ascoltare attraverso i testi del suo nuovo album. Se sarà della stessa qualità di Bellissimissima, siamo sicuri che non resteremo delusi.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.