Fedez accusa hater sbagliato : “Mi hanno messo alla gogna!”
Fedez rischia di subire gravi conseguenze per aver messo alla gogna inavvertitamente un innocente. Nel mondo del giornalismo, esiste una pratica chiamata fact checking, che consiste nella verifica scrupolosa e attenta di tutte le informazioni, notizie e dati che si intende diffondere al pubblico. Questo comprende la corretta grafia del nome della persona, l’esattezza dei numeri e la corretta identificazione della persona nella foto.
Purtroppo, Fedez, che non è giornalista ma a volte si diverte ad avviare inchieste, non ha seguito il protocollo del fact checking. Nell’ultima puntata del suo podcast popolare (ora oscurato), ha accusato a torto un individuo di atti che non ha mai commesso, mostrando la sua foto pubblicamente.
Fedez ha tuttavia ragione ad attaccare gli haters che insultano il suo figlio Leone. È intollerabile e inaccettabile il comportamento di chi, sul web, arriva persino a minacciare un bambino. È stato scritto che sarebbe stato bello che Leone fosse colpito da un proiettile mentre si trovava in campo accanto al calciatore Theo Hernandez prima di una partita del Milan a San Siro. Questo tipo di comportamento aberrante non deve essere sottovalutato e deve essere fermamente condannato.
“Se toccate i miei figli, avete un bel problema. E vi accorgerete benissimo. Poi, pubblicherò il nome di chiunque abbia minacciato mio figlio e di tutti quelli che hanno commentato di voler sparare a lui.” aveva dichiarato con fermezza il rapper, e ora ha mantenuto la promessa. Purtroppo, però, non nel modo corretto.
La giusta persona finisce sulla gogna
Nella puntata del podcast “Muschio Selvaggio”, pubblicata il 15 gennaio, il rapper ha riproposto l’accaduto, parlandone con il suo ospite, Davide Parenzo. Fedez ha sostenuto che la situazione è in corso di risoluzione legale, e che sta cercando di individuare tutti coloro che hanno minacciato suo figlio su Internet.
“Il prossimo che identifico è questo Davidone… Quando metterai nome e cognome, andrò a trovare la famiglia di Davidone, la sua ragazza e il suo datore di lavoro.” ha dichiarato Fedez con rabbia, punendo un utente fra i più accaniti haters del suo piccolo Leone. Il rapper ha continuato con ancora maggior veemenza: “Questa è la tua faccia di mer** e solo quando avrai il coraggio di rivelare il tuo nome e cognome, potrai considerarti un uomo.”
Fedez rischia serie conseguenze legali a seguito di una filippica condotta col cellulare in mano e la foto di un individuo sbagliato ben in vista, zoomata e più volte inquadrata dalle telecamere. Purtroppo per Wazza, il suo nickname su X, la persona ingiustamente messa alla gogna dal signore Ferragnez, non ha nulla a che fare con la vicenda ed è un appassionato tifoso interista popolare tra il cosiddetto “Twitter calcio”, ma non è famoso né ha le capacità per resistere alla pubblica gogna mediatica.
Dopo che Fedez ha mostrato la sua foto, Wazza è stato sommerso di insulti, accuse e minacce su X e su qualsiasi altro social lo si riesca a trovare. La gravità della situazione è stata sottolineata dall’incredulo utente che ha letteralmente visto ogni social intasato e si è detto molto turbato dalla cosa. Fedez deve affrontare le conseguenze legali delle sue azioni.