Claudia Dionigi di Uomini e Donne racconta i momenti difficili dopo la nascita della famiglia Maria Vittoria
Claudia Dionigi, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, ha condiviso un intimo racconto riguardante una difficile problematica che sta attraversando dopo la nascita della sua amata figlia Maria Vittoria, avuta dal suo partner Lorenzo Riccardi conosciuto durante il programma di Maria De Filippi.
La giovane donna, oggi influencer di successo, ha deciso di parlarne sui social, dove è solita essere molto attiva e presente con i suoi seguaci. “Nelle ultime analisi, i valori della mia tiroide non erano ancora perfetti”, ha raccontato apertamente. “Dopo tanti mesi sto ancora affrontando questo problema e ho persino cambiato il dosaggio della medicina”.
Claudia ha voluto condividere questa difficile situazione per ringraziare tutti coloro che l’hanno supportata e per far sapere che non è da sola. Il suo coraggio nell’affrontare apertamente una questione così delicata è stato apprezzato dalla sua community virtuale.
Claudia Dionigi ha deciso di condividere la sua storia, ciò che le è accaduto ultimamente. Durante il racconto ha dichiarato di aver chiamato un altro specialista per avere un parere sul suo problema alla tiroide e di voler sottoporsi ad un’ecografia perché due anni fa aveva riscontrato dei noduletti.
Non ha esitato ad ammettere che la sua disfunzione tiroidea non le ha fatto stare bene, tanto dal manifestarsi di stress, stanchezza cronica, ansia e depressione. Solo chi soffre di questo disturbo può capire quanto influisca sulla vita. Claudia ha poi confessato che il suo problema è emerso a causa della mancanza di un obiettivo al di fuori della sua figlia, e ha parlato anche dei disturbi al sonno e all’alimentazione che hanno accompagnato la sua disfunzione tiroidea.
Tuttavia, ha voluto sottolineare un messaggio di speranza per tutte le donne che soffrono dello stesso problema: è possibile convivere con i cambiamenti, affrontarli e guardare avanti, poiché prima o poi tutto tornerà com’era prima. Ha raccontato la sua storia per identificarsi con altre donne che potrebbero attraversare lo stesso percorso, ricordando l’importanza di non perdere l’autostima per sé stesse. In definitiva, Claudia sta uscendo da questo periodo difficile, supportata dalla sua splendida famiglia.