Csaba Dalla Zorza svela il suo segreto per depurarsi dopo le abbuffate : Basta farlo di pomeriggio

Redazione
Csaba Dalla Zorza svela il suo segreto per depurarsi dopo le abbuffate : Basta farlo di pomeriggio

Csaba Dalla Zorza, il nostro guru del benessere, ci svela il segreto per depurarci dopo le eccezionali abbuffate delle feste: la tisana detossinante con il suo ingrediente preferito. Ricordiamo però che, seppur benefiche, le tisane non sono la panacea di tutti i mali. Non sostituiscono una dieta equilibrata e uno stile di vita sano, quindi non esageriamo con le feste eccessive e manteniamo sempre una corretta igiene alimentare.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Ciononostante, bere tisane è auspicabile per mantenere l’idratazione adeguata. L’acqua, unita a ingredienti benefici, infatti, è in grado di eliminare le tossine accumulate. Se il gonfiore persiste, tuttavia, è sempre meglio consultare un professionista della salute. Ma per chi vuole concedersi un po’ di benessere, il segreto di Csaba Dalla Zorza per una tisana detossinante con effetto benefico straordinario sta nell’impiego del suo ingrediente segreto. Scopriamolo insieme!

Csaba Dalla Zorza la sua tisana con il tarassaco da bere dopo le abbuffate per depurarsi

Il tarassaco è una pregiata pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteraceae, ammirata fin dall’antichità per le sue innumerevoli proprietà benefiche. Sebbene alcuni lo considerino un’indesiderabile “erbaccia” nel loro giardino, in realtà il tarassaco è un tesoro culinario e terapeutico.

Le foglie di tarassaco sono una fonte di vitamine (A, C, K, e alcune del gruppo B), minerali (ferro, calcio, potassio), antiossidanti e fibre. Questa magnifica pianta è stata tradizionalmente usata come diuretico naturale, poiché può aumentare la produzione di urina, promuovendo la depurazione dalle tossine e migliorando la salute renale.

Csaba Dalla Zorza, il consiglio per la tisana

Secondo il sapere di Csaba Dalla Zorza, consigliamo di sfruttare le virtù del tarassaco per creare una deliziosa e rinvigorente tisana. Scegliete un cucchiaio di foglie di tarassaco secco, in un bicchiere di acqua bollente, e lasciate in infusione per qualche minuto. Aggiungete il succo di limone o miele per una deliziosa nota di sapore. Un’ottima idea per la mattina o dopo un pasto pesante. Rivitalizzatevi con una tisana di tarassaco!

Grazie alla sua azione diuretica ed al ricco contenuto di antiossidanti, il caro vecchio tarassaco può agevolare la depurazione del corpo e favore la salute del fegato. La popolarissima food blogger, sempre proiettata al mantenimento della linea e del proprio benessere fisico, suggerisce su Instagram di approfittare di un infuso di tarassaco per sgranchirsi dopo le feste, ma anche in generale nei periodi in cui non siamo stati proprio precisi con l’alimentazione. Foglie giovanili di tarassaco, se sapientemente lavorate, possono essere incluse in insalate oppure cotte in padella come gli amati spinaci. In alternativa, le radici possono essere essiccate e utilizzate per preparare una bevanda dalle molteplici proprietà, dalla forte somiglianza con il caffè. Insomma, una pianta estremamente versatile, con molteplici benefici per la nostra salute, ma ovviamente da inserire in un quadro di vita sereno e senza eccessi, curando quel benessere psicofisico sul quale ogni tanto ci sembra di dover rinunciare in nome della fretta quotidiana.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.