Doc – Nelle tue mani 3 dove viene girato ? Quali sono le location ? Scopriamo dove viene girata la nuova serie Tv con Luca argentero
La terza stagione di “Doc” è finalmente qui! A partire dal 11 gennaio 2024, Rai 1 ci delizierà con una nuova serie di avventure di Andrea Fanti, interpretato da Luca Argentero, e Matilde Gioli.
Non c’è da sorprendersi che milioni di telespettatori siano in trepidante attesa per scoprire cosa accadrà al Dottor Fanti. Ma in attesa della risposta, facciamo un giro virtuale tra i corridoi e gli scenari della serie televisiva più attesa dell’anno.
Doc – Nelle tue mani 3 dove viene girato la serie Tv
La terza stagione di “Doc – Nelle tue mani” ci porterà a Milano, in cui le vie del centro ma soprattutto le corsie degli ospedali, saranno al centro della scena. La produzione ci ha regalato una fiction capace di attirare l’attenzione mediatica di tutta Italia. Non vediamo l’ora di scoprire cosa il destino riserva al famoso dottore con amnesia interpretato da Argentero.
Le riprese della nuova stagione si sono svolte in diverse location mozzafiato della città meneghina, con una speciale predilezione per le icone più famose di Milano. Dalle cime dei grattacieli di Porta Nuova fino alle suggestive vie dei Navigli e le zone di Porta Garibaldi e Porta Nuova, la serie di Rai 1 offre una panoramica straordinaria dei luoghi più iconici della città lombarda.
In particolare, la zona di CityLife gioca un ruolo di primo piano, essendo la dimora del protagonista della storia. Alla luce di ciò, alcune fonti hanno notato che questa porzione della città non è affatto estranea all’attenzione mediatica, poiché qui risiedono anche Fedez e Chiara Ferragni, celebrità del mondo della moda e delle influencer.
Come i fedeli spettatori di “Doc” sanno bene, la serie si svolge principalmente nelle stanze e nei corridoi dell’Ospedale Ambrosiano di Milano. Ma, in realtà, la struttura è solo una finzione: i mattoni e i vetri che fanno da sfondo alle vicende di Doc e dei suoi coraggiosi colleghi appartengono al Bio Campus di Roma, situato in via Alvaro del Portillo nel XI Municipio.
Tuttavia, è doveroso riconoscere che “Doc – Nelle tue mani” ricostruisce con estrema precisione la maggior parte degli ambienti interni dell’ospedale presso gli studios della Lux Vide a Formello (Roma), riproducendo con realismo le atmosfere tipiche del mondo ospedaliero. Peraltro, gli studios Lux Vide, situati nel suggestivo borgo di Formello, di solito non vengono impiegati dalle produzioni RAI per la realizzazione di fiction di successo.