Migliora l’intimità con il partner con le faccende domestiche : L’esperta Alice Child spiega come fare e perché funziona

Redazione
Migliora l’intimità con il partner con le faccende domestiche : L’esperta Alice Child spiega come fare e perché funziona

Alice Child, sessuologa e terapista di Sydney, Australia, ha condiviso uno dei segreti di una relazione sana e appagante in un’intervista recente. Secondo la dottoressa, molte coppie che si rivolgono a lei lamentano problemi di intimità. Rifacendosi a uno studio dell’Università di Melbourne, la dottoressa ha spiegato che la chiave del successo è la divisione equa dei compiti domestici.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Non solo si riducono gli stress quotidiani, ma si crea un clima di condivisione e collaborazione che influenza positivamente la sfera sessuale. Quindi, cari mariti e mogli, imbracciate la scopa e godetevi il frutto della vostra collaborazione!

Alice Child ha condiviso la sua saggezza su Femail, svelando che molte coppie si lamentano di una mancanza di intimità a causa del diminuito desiderio sessuale. Tuttavia, secondo lei, non si tratta di un’impresa competitiva, né occorre rifarsi al passato.

Il segreto per migliorare la sessualità nel rapporto risiede nella condivisione dei lavori domestici.

In questo modo, il carico mentale viene condiviso e i partner possono tornare a sentirsi una squadra. Secondo uno studio dell’Università di Melbourne, le donne sarebbero più propense a desiderare un rapporto sessuale con il partner se vedono che egli si dà da fare in casa.

Quando uno dei partner si dedica alle faccende domestiche in modo attivo, l’altro avverte meno sensazione di disuguaglianza e di spreco di tempo. La pulizia e l’ordine in casa, inoltre, insegnano a dividere equamente i compiti tra i due, generando più tempo libero per altre attività divertenti, come il sesso.

Sesso e faccende domestiche: due mondi lontani? In realtà, c’è un legame insospettabile tra i due. Alice Child ha dichiarato che il risentimento è come un veleno per le relazioni: una ripartizione delle faccende percepita come ingiusta può infatti generare molto risentimento, portando le persone ad evitare l’intimità.

Ma non si tratta solo di “dare una mano”; è necessario assumersi la piena responsabilità di determinati compiti quotidiani per evitare la nascita di tensioni. Per mantenere un rapporto armonioso, occorre impegnarsi ogni giorno.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.