Alessandra Celentano da Silvia Toffanin, “chiudere la boutique” : il racconto della castità a Verissmo

Redazione
Alessandra Celentano da Silvia Toffanin, “chiudere la boutique” : il racconto della castità a Verissmo

Evviva la castità! Solo poche parole per parlare di Alessandra Celentano e Rosita Celentano, non proprio dei Casanove. Durante l’intervista con Silvia Toffanin per Verissimo, le due cugine hanno parlato del loro status sentimentale e di come abbiano scelto di “chiudere la boutique”, ovvero di abbracciare la vita in castità.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Alessandra Celentano e la cugina Rosita raccontano la castità a Verissimo

Alessandra Celentano ormai è in astinenza da ben 14 anni, mentre Rosita la segue da 5. Ma attenzione, nonostante questa scelta di vita, le due donne non sembrano affatto scontente. Anzi, sembrano piuttosto orgogliose di mostrare al mondo la loro volontà di non cedere ai “pericoli” dell’amore.

Rosita, con un elegante riferimento ad Amanda Lear, ha affermato di non aver comprato niente in boutique da 5 anni, mentre Alessandra si è data l’obiettivo di raggiungere quota 14. La loro decisione sembra essere stata presa da tempo, infatti nel 2022 Alessandra aveva già parlato della sua scelta di vita nel programma Belve, ammettendo di non aver avuto altri amori o flirt dopo il suo matrimonio. Ma attenzione, non si è pentita di questa scelta e ha risposto alle critiche con una perentoria domanda: “Devo vergognarmi?”.

Ecco dunque la dimostrazione che l’amore non è tutto nella vita. O almeno, non per tutti. Ma è indubbio che queste due cugine abbiano una volontà di ferro che mescola insieme l’ironia, l’autoironia e la saggezza. Rosita Celentano ha scritto un libro sulle corna intitolato “Grazie a Dio ho le corna”.

Ma la sua cugina Alessandra Celentano sembra essere convinta di essere immune da questa esperienza dolorosa. Ecco il loro punto di vista: “Io penso che tutti abbiamo avuto le corna”, afferma Rosita. “No, no, io sono sicura di non averle mai avute”, ribatte Alessandra.

Ma naturalmente, Rosita non ci sta: “Alessandra ha avuto solo tre fidanzati, io qualcuno in più”. Ouch, questa è una staffilata! Rosita spiega che il suo libro vuole dimostrare che talvolta vale la pena perdonare per salvare un amore, anche se questo comporta il peso delle corna.

Ma Alessandra sembra rimanere indifferentemente fatalista sull’amore: “Se le cose devono succedere, succederanno. Se no, significa che non dovevano accadere”. Ma chi l’avrebbe mai detto che le corna potessero ispirare tanta misoginia? 😉

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.