Daniele Dal Moro non ci sarà! Revocato l’invito alla serata contro le donne in nome di Chiara Ugolini. Sui social è ancora discussione

Redazione
Daniele Dal Moro non ci sarà! Revocato l’invito alla serata contro le donne in nome di Chiara Ugolini. Sui social è ancora discussione

Daniele Dal Moro, ex tronista del Grande Fratello, ha ricevuto un invito per condurre una serata contro la violenza sulle donne al teatro di Fumane, in provincia di Verona. Tuttavia, dopo aver annunciato la sua partecipazione all’evento, è stata sollevata una questione sul suo idoneo comportamento, a causa della sua espulsione dal Grande Fratello Vip per comportamenti violenti contro un’altra concorrente.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Selvaggia Lucarelli, famosa opinionista, ha sollevato pubblicamente il dubbio sulla scelta di Dal Moro come conduttore dell’evento, scrivendo: “Non ho capito se è uno scherzo”.

L’evento, programmato per il prossimo 20 gennaio, è dedicato alla memoria di Chiara Ugolini, vittima di violenza nel 2021. Sebbene l’invito a Dal Moro possa essere stato un semplice errore di valutazione, la sua partecipazione avrebbe sicuramente sollevato controversie.

Infatti, sostenere la lotta contro la violenza sulle donne richiede una coerenza tra le parole e i fatti. Si terrà a Verona una serata in ricordo di Chiara Ugolini, condotta originariamente da Daniele Dal Moro, ma poi cambiata a seguito di controversie legate al passato violento ed omofobo dell’ex gieffino.

La scelta di Dal Moro come conduttore ha sollevato numerose domande riguardo alla sua idoneità per tale ruolo. Tuttavia, gli organizzatori hanno rapidamente preso provvedimenti eliminando Dal Moro e sostituendolo con Selvaggia Lucarelli come moderatrice dell’evento.

Inoltre, è emerso che la politicista Pd Alessandra Moretti, ospite alla serata, non era coinvolta nell’organizzazione e non era al corrente dell’esistenza di Dal Moro. La polemica social generata da questa vicenda solleva importanti questioni riguardo alla responsabilità e alla selezione accurata dei conduttori per eventi pubblici.

Nonostante il tempo trascorso, la discussione non sembra essersi placata. Su Thread, Dal Moro ha espresso il suo punto di vista affermando che “Lucarelli sai perchè chiamano quelli come me e non quelle come te… perchè tu gratis non ci vai, neanche per beneficenza”.

D’altra parte, la giornalista ha voluto precisare la sua posizione: “Se gli organizzatori me lo chiedessero in modo ufficiale, andrei volentieri a Fumane. Tuttavia, prima di accettare, devo valutare attentamente la lista degli ospiti e gli argomenti in programma.

Il tema della violenza sulle donne richiede la massima preparazione, per rispondere a Dal Moro: sì, andrei gratis, come sempre faccio quando mi occupo di beneficenza. Ritengo fondamentale mantenere una chiara separazione tra le cose, e in questi tempi difficili è bene sottolineare questo punto.”

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.