Linus e la lite con Claudio Cecchetto : La risposta in una lettera, è troppo forte la sua frustrazione. La radio l’ha buttata via lui!

Redazione
Linus e la lite con Claudio Cecchetto : La risposta in una lettera, è troppo forte la sua frustrazione. La radio l’ha buttata via lui!

La lite tra Claudio Cecchetto e Linus continua a bollire, e sembra non voler andare in archivio. Durante un episodio di Deejay Chiama Italia, Linus ha dato del “fesso” a Cecchetto, scatenando la reazione del figlio Jody.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

Ma Linus non ha mollato la presa, rispondendo al giovane Cecchetto dicendo che il suo attacco era fuori luogo e che lui non capiva niente di niente. Claudio Cecchetto, nel frattempo, si è chiesto perché Linus sia così arrabbiato con lui, visto che è proprio lui a dargli lavoro.

Linus e Claudio Cecchetto non smettono di fare dichiarazioni, anzi Linus risponde con un lettera

Questo commento ha fatto salire la temperatura della lite ancora di più, e Linus ha sentito il dovere di scrivere una lettera per chiarire la situazione. In fondo, dice Linus, non vuole che questa lite si trasformi in un’accozzaglia di parole senza senso. Ma poi ha letto le dichiarazioni di Cecchetto e si è visto costretto ad aggiungere ulteriori chiarimenti. Che caos!

Ho passato dieci anni a lavorare con quel tipo, lui era il capo e io un ragazzino. Devo riconoscere che tutto il mio successo se lo devo a lui e lo ripeto ad ogni occasione, in ogni libro e intervista che ho fatto. Ma, come dice il detto, “i piccini crescono” e i boss invecchiano, la vita è così… e a volte non dipende neppure dall’età.

Le origini di Radio Dj con Claudio Cecchetto, Linus e Albertino : Oggi la radio è un gran successo

Però, un chiarimento: nel ’94, quando il nostro capo decise di ricattare il Gruppo a cui aveva venduto la radio quattro anni prima (“datemi indietro la radio o me ne vado” ha minacciato; “va bene, vai pure”, abbiamo risposto) io ero veramente niente. Solo dopo la sua partenza, il Gruppo – che sapeva meno di zero di radio – ha chiesto ad Albertino (che all’epoca reggeva la bilancia) di continuare la radio e a me di dargli una mano. Ho accettato con molta ingenuità ed il resto è storia.

Per quanto riguarda la Notte Rosa, ho solo detto che la trovo un po’ antiquata, ma Cecchetto sembra non aver digerito la critica e non ha mai perso l’occasione di attaccarmi anche pubblicamente. Io, invece, non ho mai detto nulla di negativo nei suoi confronti. Chissà, forse la frustrazione per il successo di Radio Deejay è ancora troppo grande da sopportare.

Ebbene sì, l’ha fatto! Linus non ha resistito e ha lanciato il colpo finale: “Capisco che sia frustrante vedere la radio che hai fondato e poi gettato via, non solo non affondare ma continuare a navigare piena di successo, per ben trent’anni! Deve essere devastante! Ma, ditemi, è questo colpa mia?”.

Ecco perché ha apostrofato il produttore con il termine poco lusinghiero di “fesso”. Nella sua lettera, Linus si è rivolto a Jody Cecchetto per spiegargli il perché: “Caro Jody, nel video che hai pubblicato si sente me prendere in giro il flop dello show e Nicola chiamarmi “fesso”. La mia risposta? “No, fesso sei tu!”.

Per te, come avrei dovuto chiamare chi ha messo in onda una puntata celebrativa sugli “anni nostri” e si è preoccupato accuratamente di evitare di nominarmi in qualsiasi modo? Era troppo difficile da capire per questi “fessi”!”.

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.