Marco Liorni straordinario successo in Rai, diventa il Golden Boy degli ascolti.

Redazione
Marco Liorni straordinario successo in Rai, diventa il Golden Boy degli ascolti.

Marco Liorni è diventato il re dell’ascolto in Rai! La sua performance a “L’Eredità” ha fatto esplodere il contatore degli spettatori. Ma come si è arrivati a tutto ciò? Inizialmente, la stella del quiz era Pino Insegno, che avrebbe preso il posto di Flavio Insinna. Ma le cose non sono andate come sperato.

Segui Prima Copertina su Google News Vai su Google News!

I suoi spettacoli non hanno fatto breccia nel pubblico e Banijay Italia, la società di produzione, ha bloccato la sua conferma come conduttore. Così, la Rai ha deciso di puntare su un altro nome di spicco: Marco Liorni. Con la sua esperienza a “Reazione a Catena”, il successo è stato immediato. Ora “L’Eredità” è il regno indiscusso di Liorni!

La nuova stagione di “L’Eredità” ha debuttato con grande successo, conquistando l’attenzione di milioni di spettatori. La prima puntata ha fatto un vero boom, raggiungendo una cifra incredibile di 4.673.000 telespettatori e un share del 26,5%! E non è finita qui: l’ anteprima ha fatto registrare ben 3.540.000 persone e un 23,4% di share.

Non c’è da sorprendersi che i vertici del programma abbiano scelto di confermare l’affascinante Marco Liorni come conduttore fino al 2024. È stato l’imprevisto naturale dopo una stagione così promettente.

Il nuovo padrone di casa ha dimostrato di avere l’esperienza giusta, il piglio perfetto e un approccio molto familiare nel manganellare i concorrenti. Con il suo stile istituzionale e allo stesso tempo ironico, Liorni ha reso il programma più coinvolgente rispetto al suo predecessore, riuscendo a battere il supponente Paolo Bonolis nel confronto tra i due game show. “Avanti un altro” non sapeva dove mettere la faccia, mentre Marco Liorni sorrideva spavaldo insieme ai suoi collaboratori, che lo hanno seguito senza remore verso la vittoria.

A proposito di vittoria, anche Insinna ha mantenuto uno spirito sportivo, nonostante abbia dovuto lasciare il suo amato programma. Ha affermato che, se tutto fosse accaduto trent’anni fa, avrebbe reagito in modo molto diverso: probabilmente avrebbe ribaltato il tavolo urlando.

Ma insomma, a 58 anni devi accettare le decisioni e guardare sempre avanti: non si può condurre la stessa trasmissione per tutta la vita, no? Ma comunque, grazie di tutto Rai!

  •  

Redazione

La redazione di Prima Copertina propone articoli di gossip, tv e spettacolo. Leggi le prime indiscrezioni sui personaggi dello spettacolo.