Miriam Leone è diventata mamma, Orlando è il nome del suo primo figlio avuto con Paolo Carullo
Miriam Leone è diventata una mamma meravigliosa! Ha dato il benvenuto al suo piccolo tesoro, Orlando, alba del 2024 frutto del suo amore per Paolo Carullo. All’inizio, l’attrice era molto riservata sulla sua gravidanza, ma alla fine ha rivelato tutto in un servizio fotografico che ha fatto girare la testa a tutti i suoi fan!
Impossibile nasconderlo, Miriam Leone ha deciso di andare avanti e di esibire il suo pancione in abiti seducenti e aderenti. Ora che il suo bambino è nato, la stella sembra essere più felice che mai. E per chi se lo stesse chiedendo, il nome del piccolo è Orlando Leone Carullo, come dichiarato dal post sui social media che ha messo in delirio tutti i suoi follower.
Miriam Leone ha ringraziato la squadra dell’Humanitas per tutto il lavoro che hanno fatto per lei e per il suo bambino. Inoltre, ha espresso il suo amor infinito per il piccolo Orlando. Congratulazioni, Miriam Leone, sei una mamma fantastica!
Miriam Leone sta ancora tenendo il suo piccolo gioiello lontano dalle luci della ribalta, ma ha postato una foto strappalacrime della dolce manina che stringe il suo pollice mentre sfoggia ancora il braccialetto della clinica. I suoi fan si sono fatti sentire con migliaia di messaggi di auguri, ovviamente!
Ma sai cosa significa il nome che Miriam Leone ha scelto per il suo bambino? Orlando deriva da Rolando, che a sua volta ha origini franco-latine dall’Hruodolandus. Nel tempo, le prime due lettere sono state invertite e il nome in sé significa “persona celebre per la sua gloria”. Il nome è stato utilizzato sin dal Rinascimento nelle canzoni e nei poemi carolingi e grazie a Boiardo e Ariosto, è diventato ancor più noto soprattutto grazie all’Orlando innamorato e all’Orlando furioso. Rolando, l’eroe principale della Chanson de Roland, è stato ribattezzato ed è entrato di diritto nella letteratura italiana.
Il nome Orlando è un vero e proprio globetrotter! L’omonima città americana prende il suo nome da un coraggioso soldato di nome Orlando Reeves, ucciso dai Seminole nel lontano 1835. Ma la festa di San Orlando, il 15 settembre, commemora un altro Orlando, quello dei Medici, un tipo molto introverso che visse come un eremita tra i boschi di Bargone. Che vita movimentata ha avuto questo nome, eh?